Alla Worldcon di Seattle tra le altre cose si sono anche votate le candidature per organizzare la Worldcon del 2027. Il plurale in realà è fuori luogo perché la candidatura era una sola, che ha vinto con 605 voti su 682.
Sarà quindi la capitale del Quebec a ospitare finalmente la Worldcon (sono già diversi anni che la candidatura era stata ventilata). Le date sono dal 2 al 6 settembre 2027; la sede il Palazzo dei Congressi di Montréal.
Per chi volesse iscriversi, il costo fino a novembre è di 250 dollari canadesi, circa 155 euro. Ci sono categorie scontate per giovani e giovanissimi.
Ospiti d'onore saranno Jo Walton, Yves Meynard, Chris M. Barkley. Per altre info consultare il sito www.montreal2027.ca/.
La convention del 2026 invece era stata assegnata lo scorso anno e sarà Anaheim, vicino a Los Angeles, la LAcon V. La sede sarà l'Anaheim Convention Center, dove si è già tenuta la LAcon IV nel 2006.
Nei giorni scorsi l'organizzazione è stata soggetta ad alcune critiche, a causa di immagini promozionali che sembravano voler celebrare la “conquista del west”. L'organizzazione si è scusata.
Il costo di iscrizione è attualmente di 230 dollari, poco meno di 200 euro. Le date sono dal 27 al 31 agosto 2026.
Poco di due mesi dopo negli Stati Uniti si terranno le elezioni di metà mandato, e considerato l'attivismo del governatore della California Gary Newsom e l'aggressività del presidente Trump, che sta inviando soldati negli stati che non ritiene adeguatamente allineati al suo pensiero, la situazione a Los Angeles in quel periodo potrebbe essere piuttosto calda.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID