Dopo l'arrivo poco tempo fa di Predator: Killer of Killers su Disney+ e con pochi mesi (cinque) a separarlo dall'arrivo nei cinema di Predator: Badlands, il regista statunitense Dan Trachtenberg è pronto a presentare al mondo il suo terzo progetto legato al franchise di Predator, creato nel 1987 da John e Jim Thomas. Trachtenberg, che ha esordito nel 2016 dirigendo 10 Cloverfield Lane, si è avvicinato al mondo di Predator nel 2022 firmando la regia di Prey, per poi continuare a lavorare sulla proprietà intellettuale con il film d'animazione Predator: Killer of Killers e il prossimamente sullo schermo Predator: Badlands. In una recente intervista a SFX magazine, però, Trachtenberg ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo, più ambizioso progetto:

Dopo l'uscita di Prey, quando ho iniziato a pensare a un sequel, avevo tre idee. Killers è una, Badlands è la seconda e la terza è un'altra cosa. Il motivo per cui mi sentivo in dovere di realizzarli e in un certo senso mi sono affrettato – ne ho fatti due contemporaneamente perché potevo fare più cose contemporaneamente con l'animazione – era perché ero impaziente di arrivare alla terza cosa.

Nonostante il regista non abbia lasciato trapelare i particolari del progetto, sembra che questo nuovo capitolo della saga possa rivoluzionare tutto quello che sappiamo dei sanguinosi alieni:

Ho un sacco di idee del tipo: "Wow, nessuno l'ha fatto nella fantascienza. Nessuno l'ha fatto in Predator. Nessuno l'ha fatto con la creatura". […] Quindi, sì, c'è sicuramente una terza cosa a cui mi piacerebbe arrivare una volta finito Badlands.

Per il momento non è ancora stato annunciato ufficialmente nessun nuovo progetto, anche se voci di corridoio suggeriscono che dopo il successo di Alien: Romulus del regista uruguaiano Fede Álvarez, le creature dello spazio profondo, già incontratesi in due film crossover, potrebbero incrociare di nuovo le loro rotte.