Il taco è uno snack di origine messicana, composto da una piccola tortilla, morbida o croccante, con un ripieno di vario genere. In questi giorni sui social, soprattutto oltre oceano, è diventato popolarissimo. Sapete già il perché.
La cosa è un fenomeno interessante, perché è stata capace di creare una crepa nella sicurezza infrangibile di Trump. Uno che ha sempre vissuto secondo la tattica “non retrocedere mai”: gli spiegano che “asylum” non vuol dire solo manicomio ma anche rifugio per chi fugge da paesi dove subisce una persecuzione, ma lui continua imperterrito a dire che all'estero hanno chiuso dli istituti psichiatrici mandando tutti i pazzi negli Stati Uniti. Gli spiegano che “visa” in inglese è il visto, il documento che serve per entrare in un paese straniero, ma lui continua lo stesso a dire che agli studenti che vengono dall'estero viene regalata una carta di credito.
Ora ha fatto un errore, però: quando la giornalista gli ha chiesto come se pensava dell'acronimo “TACO”, ovvero “Trump Always Chickens Out”, Trump ti tira sempre indietro, ha fatto l'offeso. È stato punto sul vivo proprio per quello che decevamo sopra: lui va sempre solo avanti, questo è il suo personaggio. E qui invece gli si rinfaccia proprio il contrario, il fuggire spaventato. Così ha ripreso la giornalista e ha accusato il colpo, che è proprio quello che non bisogna fare in questo caso.
Ecco perché da un paio di giorni i social americani sono un fiorire di taco, polli, cappelli messicani fatti di tortilla, galletti con il cerotto sull'orecchio e spazio libero alla fantasia.
Ora dite, come valutereste un romanzo di fantascienza distopico con una trama del genere?
Intanto, a proposito di presidenti fuori dalle righe:
Captain America: Brave New World è adesso disponibile su Disney+
Il film, che vede Anthony Mackie nel ruolo del nuovo Capitan America, cerca il suo pubblico fuori dalle sale
LeggiEcco tutta la fantascienza in tv e al cinema questo mese:
Fantascienza cinema e tv in arrivo in giugno con 28 giorni dopo, Ironheart e Daryl Dixon
Tante uscite anche se nulla di davvero eclatante. Diversi film in uscita al cinema, in attesa di un luglio pieno di blockbuster.
LeggiRidley Scott torna alla fantascienza.
Comunicata la data di uscita del nuovo film di Ridley Scott
Il film post apocalittico The Dog Stars uscirà nelle sale il 27 marzo 2026, ed è stato girato soprattutto in Italia
LeggiVisto com'è andato Andor, Ryan Reynolds pensa sia il momento di un film di Star Wars per adulti.
Ryan Reynolds è pronto a produrre uno Star Wars vietato ai minori
Dopo il successo di Andor, primo prodotto del franchise vietato ai minori di 14 anni, Star Wars potrebbe essere pronta per contenuti più adulti
LeggiÈ morto Peter David.
Addio a Peter David, maestro del fumetto e della narrativa media related
È scomparso il 24 maggio, aveva solo 68 anni. È stato un grande sceneggiatore di fumetti, soprattutto per la Marvel, ma anche autore di dozzine di romanzi legati ai fumetti, a serie tv e soprattutto a Star Trek
LeggiÈ finito The Last of Us.
Quindi, il finale di The Last of Us
Dopo sette episodi si chiude la seconda stagione con un finale che ha lasciato molti insoddisfatti e aperto enormi polemiche. Attenzione: spoiler
LeggiÈ uscito un nuovo libro di Daniela Piegai, e forse è la migliore notizia della settimana.
Ecco La fontana della felicità, terza antologia di Daniela Piegai
Continua l'opera della Fantafactory e di Delos Digital per la (ri)scoperta di una grandissima autrice italiana, Daniela Piegai.
LeggiMaurizio Cometto ha vinto il Premio Cassiopea.
Maurizio Cometto ha vinto il Trofeo Cassiopea
Col romanzo Le leggi dell'ordine etico. A Silvia Robutti il “Premio critica” e a Jack Roland il Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy.
LeggiIl corto di sabato parla di prompt.
E voi credete nella Prompt Theory?
Il mondo è invaso dalle creazioni delle intelligenze artificiali, ma se fossimo noi stessi una creazione dei una IA, il risultato di un semplice prompt ben scritto?
LeggiBuona domenica e buona settimana.
3 commenti
Aggiungi un commentoSempre attenti ad ogni respiro di Trump eh...
E alla Von Von o VonPfizer non diamo un bel nomignolo?
E alla Lagarde che tanto ama l'Europa e gli italiani da stritolarne l'economia di baci?
Un'Europa degna di questo nome con un'economia seria (non certo euro digitale e bando alle crypto), gente come Von Von e Lagarde arrestate e messe al bando, via woke e altre porcate, acceleratore su tecnologia, sociale, scuola e studi, via l'immigrazione clandestina e più amor proprio per la nostra cultura. Questa sarebbe un interessante trama per un libro di fantascienza.
Libro che probabilmente a voi non piacerebbe.
Noto con dispiacere che il logo del sito in alto a sinistra, FANTASCIENZA, è passato alla bandiera arcobaleno dell'andrà tutto bene. Che dire, davvero triste.
sono ossessionati
non oso immaginare come si sono svegliati il 6 novembre scorso, deve essere stato un incubo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID