Segnalare i nuovi audiolibri di Dario Tonani sta diventando un lavoro a tempo pieno! E va benissimo così: dopo Infect@ uscito in gennaio e Cronache di Mondo 9 il mese scorso, marzo è il mese di Naila di Mondo 9, il primo romanzo di Dario Tonani a uscire negli Oscar Mondadori (e poi riproposto in Urania Jumbo), che arriva su Audible per tutti gli abbonati al servizio di proprietà di Amazon, narrato da Alessandro Germano. Per chi fosse curioso di dettagli tecnici, le 310 pagine del libro diventano 12 ore e 12 minuti nella versione audio, 732 minuti: più di due minuti a pagina.

Il corso dell'audiolibro – anche se in effetti questi prodotti vengono più spesso usufruiti in abbonamento che acquistati – è di 19,95 euro. 

Il libro

Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e dotati di una loro forma di vita cosciente, solcano i deserti tra una città e l’altra mentre un Morbo letale infetta gli esseri umani trasformandoli in rottami. In questo mondo vive Naila; anche lei solca l’oceano di sabbia con la sua Syraqq, una vecchia baleniera convertita a cargo, seguendo le rotte delle megattere alla ricerca della Grande Onda. Una leggenda secondo alcuni. Una superstizione. Persino un’eresia. Per Naila, l’ossessione di una vita, il sogno, l’unica via per restituire a Mondo9 un futuro di pace.