Futuro News, la rivista della Fanucci Editore, ha annunciato sul numero di luglio/dicembre il nome del vincitore della seconda edizione del premio Solaria. Dopo Laura Iuorio, che si è aggiudicata la prima edizione con il suo Il sicario, è la volta di Luigi Condorelli, medico romano, grande appassionato di letteratura e fantascienza; il titolo del romanzo, di sicuro impatto, è Il grande Fallocrate.

Sergio Fanucci, nel suo editoriale, dice: "Il romanzo di Condorelli è decisamente originale e soddisfa la voglia di (ri)leggere quella fantascienza di denuncia politica e sociale, a tratti ironica, una narrativa di speculativa e di frontiera, di autori centrali e illuminanti di un periodo storico anni sessanta/settanta" e cita come caso emblematico Jack Barron Show di Norman Spinrad.

Il grande Fallocrate è una space-opera ambientata nel ventiseiesimo secolo, nel quale USA e Cina, uniche astropotenze rimaste in gioco, hanno colonizzato pianeti, satelliti e persino asteroidi. Alla loro ormai secolare guerra fredda si aggiunge però l'ostilità dei Demoni che infestano i mondi dell'Oltreorizzonte. Fior di Drago Wu, una giovane ufficiale dell'Orizzonte Rosa fresca di accademia, viene inviata in missione nei mondi dell'Oltreorizzonte, trovandosi però costretta a collaborare con i Demoni, verso i quali gli umani provano un'avversione viscerale...

Il romanzo sarà in tutte le edicole e librerie a novembre al prezzo di 6 euro.

Nel frattempo ha aperto il nuovo sito Fanucci, sempre all'indirizzo www.fanucci.it.