L'ultimo atto della Worldcon che si è conclusa nei giorni scorsi a San José, in California, è stata come tradizione l'assegnazione della sede che ospiterà la Worldcon fra tre anni. La votazione ha avuto un esito scontato, in quanto stranamente c'era un solo vero concorrente: Glasgow, che naturalmente ha vinto.

E' con vero piacere quindi che annunciamo che nel 2005 la Worldcon tornerà finalmente in Europa, dopo una lunga assenza. La convention si chiamerà Interaction e si terrà contrariamente al solito all'inizio (invece che alla fine) di agosto, dal 4 all'8. Ospiti d'onore già prenotati saranno Christopher Priest, Robert Sheckley e Jane Yolen.

E' la seconda volta per Glasgow, che già nel 1995 aveva ospitato la convention. Eppure dieci anni fra due worldcon europee sono l'intervallo più lungo che si sia mai avuto dagli anni cinquanta ad oggi.

Nel 2003 la Worldcon si terrà a Toronto, in Canada, e nel 2004 a Boston. Per il 2006 concorrono Los Angeles e Kansas City, mentre nel 2007 potrebbe aver luogo la prima worldcon asiatica, in Giappone.