Martin Freeman, che per molti è ancora Bilbo Baggins della saga di Il signore degli anelli, è al momento sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, dove è tornato a interpretare l'agente Everett K. Ross, visto per la prima volta in Captain America: Civil War (2016) e poi in Black Panther (2018), ma non è ancora finita, perché nel 2023 sarà tra i protagonisti della serie di Disney+ Marvel's Secret Invasion.

Diversa

In una intervista con Digitalspy l'attore ha dichiarato che la serie è molto diversa rispetto a quanto visto finora, è una deviazione dal percorso

Per la natura stessa delle serie più indulgere più a lungo nei dettagli, la storia si allunga, e hai più tempo per scioglierne i nodi.

Quanto al tono lo definisce decisamente cupo, labirintico, dove la verità è sfuggente riguardo ai personaggi e a come si tradiscono a vicenda.

Fury

La trama ufficiale è per ora alquanto limitata, sappiamo che Nick Fury (Samuel L. Jackson) finalmente di ritorno sulla Terra (dopo quando visto in Spider-Man: Far From Home (2019) dovrà indagare insieme a Talos (Ben Mendelsohn, Star Wars: Rogue One, 2016) su una fazione di skrull mutaforma (come lo è Talos, ma lui è uno dei buoni) intenzionati a prendere il controllo del pianeta. Malgrado il titolo della serie faccia riferimento all'arco narrativo omonimo  fumetti del 2008, la storia servirà per approfondire e dare spazio a Fury, scoprendo i lati più nascosti della sua personalità. Il cast è notevole: non solo vede il ritorno dell'agente Maria Hill (Cobie Smulders) e di James Rhodes/War Machine (Don Cheadle), ma arrivano Emilia Clarke (Game of Thrones) che ora sappiamo interpreterà Abigail Brand, ovvero il comandante della S.W.O.R.D. per le operazioni nello spazio, nata a fumetti nel 2004 in Astonishing X-Men vol.3, scritto da un certo Joss Whedon, e Olivia Colman (The Crown su netflix), in quelli di Sonya Falsworth, un agente speciale e alleata di vecchia data di Fury.

Kevin Feige, boss della Marvel Studios ha dichiarato che si tratta di una serie evento speciale che avrà ramificazioni nel resto dell'universo cinetelevisivo Marvel e non può essere altrimenti visto che il capitolo finale della Fase sei, si intitola Avengers: Secret Wars (1 maggio 2026). I sei episodi della prima stagione di Marvel's Secret Invasion sono previsti in arrivo su Disney+ all'inizio del 2023 vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale