Una delle presentazioni più attese della manifestazione D23 della Disney è stata la serie Marvel's Daredevil: Born Again che ha visto sul palco sia Charlie Cox  che Vincent D'Onofrio. Ma se i rumor sulla serie si rincorrevano da tempo, ora abbiamo i dettagli ufficiali.

Apparizioni

Come sappiamo, Matt Murdock era tornato in scena brevemente in Spider-Man: No Way Home (2021), molto presto lo vedremo in Marvel's She Hulk e prossimamente in Marvel's Echo, lo spin-off di Marvel's Hawkeye con protagonista Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox) la quale ha un conto in sospeso con Kingpin (Vincent D'onofrio), anche lui parte della serie. Dopo, sarà il momento del ritorno in scena in assolo di Daredevil, ma non come vi aspettate.

Rinascita

La rivelazione più importante è stata che il titolo della serie non fa letteralmente riferimento al celebre arco narrativo a fumetti Daredevil: Rinascita di Frank Miller datato 1986. Rinascita o Born Again è la metafora di un nuovo inizio. Quanto visto finora su Netflix si è concluso e la prossima sarà la prima stagione, non la quarta. Non ci sono ancora informazioni sul ritorno di Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen e di Elden Henson in quello di Foggy Nelson.

L'attore ha concluso dicendo che dobbiamo aspettarci una prima stagione composta da diciotto episodi e molto probabilmente un cambiamento nel tono della serie, anche se anche lui al momento ha ben poche informazioni. Infatti l'attesa è lunga, la prima stagione di Marvel's Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ agli inizi del 2024, ma come abbiamo anticipato, non mancheranno le occasioni di rivedere Matt Murdock in azione.