Per Jennifer Connelly il 2022 è stato un anno avventuroso, tra uno Snowpiercer prima metaforicamente e poi letteralmente diviso in due, seguito dai jet militari di Top Gun: Maverick. Nel frattempo Snowpiercer già l'anno scorso era stata rinnovata per la quarta stagione, attualmente in fase di realizzazione, che però sarà l'ultima. Ma per l'attrice è già pronto un viaggio molto diverso, in Dark Matter.

Multiverso

Tutti ormai vogliono il loro multiverso, così Apple TV+ ha deciso di creare il suo, basandosi sul romanzo Dark Matter di Blake Crouch (uscita originale 2016, Sperling & Kupfer, 2017 da noi) già noto per Wayward Pines, da cui era stata tratta una serie durata due stagioni. Al centro di Dark Matter troviamo Jason Dessen (Joel Edgerton, Obi-Wan Kenobi), un ex professore universitario di meccanica quantistica, il quale mentre una notte sta tornando a casa nelle strade di Chicago, viene rapito e quando si risveglia scopre di trovarsi in una realtà alternativa della sua vita, dove non ha sposato la moglie  Daniela (Jennifer Connelly). La meraviglia si trasforma in incubo quando  nel tentativo di tornare alla sua vita, Dessen si ritroverà a attraversare un labirinto di realtà alternative che rappresentano tutte le vite che avrebbe potuto vivere, per tornare in tempo dalla sua famiglia e salvarla dal suo più terribile nemico: sé stesso.

I nove episodi della prima stagione di Dark Matter erano già stati confermati da Apple TV+ nel marzo scorso, Blake Crouch oltre che produttore esecutivo si occuperà di adattare il suo romanzo, noi vi terremo al corrente dell'inizio del viaggio di Jason Dessen nel suo personale multiverso.