Nella nuova novelette di Alessandro Montoro, in uscita oggi nella collana Robotica.it curata da Sergio Donato, troviamo una Terra assediata. Tutta la Galassia contro un solo pianeta, che però resiste. Montoro, autore emergente molto interessante, si cimenta qui con una space opera dai tono oscuri.

Il Trono di Diamante

Il libro

La Terra è assediata da tutta la Galassia e, contro ogni ragione, resiste. Il Trono di Diamante resta al sicuro nonostante la gilda del Paratico, che con i suoi Senzatesta resta neutra di fronte al massacro che continua senza sosta.

Il principe Qwara Giata, figlio del Mansa Chimelu Giata, torna dal fronte per cercare risposte alla domanda che lo ossessiona: come può il pianeta azzurro, ormai privo di risorse, resistere da solo contro tutte le Casate nobiliari?

L'autore

Alessandro Montoro nasce a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la compagna. Lavora come consulente per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza di Solfeggio ed è principalmente pianista.

Ha appreso le tecniche basilari della scrittura da Franco Forte. Con Delos Digital ha pubblicato Per un’abiura in meno nella collana Ucronica, Il gioco di Gilgamesh nella collana Fantasy Tales, Oltre il cielo nella collana Odissea Wonderland, e Scarti immortali nella collana Dystopica. Ha rilasciato gratuitamente, insieme ad alcuni amici, un supplemento di gioco scritto interamente in inglese per un wargame. Esce in edicola, nel gennaio 2022 con Mondadori, nella storica collana Urania Collezione con il racconto Partenogenesi.

Vince il Premio Urania Short 2022 di Mondadori con il racconto La causa fantasma.

Alessandro Montoro, Il Trono di Diamante , Delos Digital, Robotica.it 87, isbn: 9788825420838, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: