Avete mai provato a uccidere un ragno a fucilate? Be', con un ragno di dimensioni normali il problema principale magari è centrarlo. Con uno grande come un bovino o una piccola automobile scoprirete che il problema è un altro: riuscire a fermarlo. Perché potete piazzargli in corpo decine di pallottole senza che l'aracnide se ne renda neppure conto.

Ora immaginate un mondo in cui, per qualche motivo, i ragni sono diventati tutti giganteschi. E questo è l'incubo con cui avrete a che fare nel romanzo di Claudio Vastano (vincitore di un Premio Urania), intitolato, appunto, Ragni.

Ragni

Sinossi

Nessuno sa come sia accaduto. È probabile che non sia stato un fenomeno naturale. Ma che importanza ha ormai la causa? Comunque sia successo ora occorre farci i conti: i ragni non sono più spiacevoli animaletti da schiacciare sotto la scarpa, ma bestie orrende grandi come automobili, estremamente difficili da uccidere. Mostri che sono dappertutto.

Charles MacDermhott cerca di sopravvivere insieme alla sua scimmia nella sua casa fortificata, giorno dopo giorno, finché non arriva Lucia, una ragazzina fuggita all'inferno di Jacksonville.

Ma i ragni non sono l'unico pericolo di questo nuovo mondo dove l'uomo ha dovuto cedere la cima della piramide alimentare a un'altra specie. Il crollo della civiltà non ha fermato la sete di potere degli esseri umani, e MacDermhott dovrà capire da che parte stare per sopravvivere.

L'autore

Claudio Vastano vive e lavora a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche. Nel 2018 ha vinto il Premio Urania con il romanzo Simbionti. Nel 2019 è arrivato di nuovo in finale col romanzo Aquarius, poi pubblicato in Urania Jumbo nel 2021. Ha pubblicato altre opere spaziando dalla fantascienza all’horror, dai romanzi per bambini ai gialli e ai saggi scientifici.

Claudio Vastano, Ragni , ciclo: Aracnia, Delos Digital, Odissea Fantascienza 119, isbn: 9788825420876, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: