Forse vi starete chiedendo se vi siete persi la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds, visto che si parla già della seconda. No, la data di arrivo di Strange New Worlds è ancora il 5 maggio negli USA mentre manca ancora una data italiana. Ma nel frattempo, l'equipaggio dell'Enterprise ha proseguito il suo viaggio e, per la sorpresa di nessuno, farà un incontro non indifferente: James T. Kirk.

I diari del capitano

È stata la stessa Paramount+ a annunciarlo ufficialmente: nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds entrerà in James T. Kirk, interpretato da Paul Wesley, da molti ricordato per la serie The  Vampire Diaries. Non ci sono al momento indicazioni sulla sua presenza, ovvero se come personaggio fisso, ricorrente o solo guest star in un episodio. I due produttori/showrunner della saga e della serie Alex Kurtzman e Akiva Goldsman hanno dichiarato

Paul è un attore veterano, una presenza straordinaria e una benvenuta aggiunta chiave alla serie.

Aggiungendo che come tutti loro è un fan di lunga data della saga e sono entusiasti di poter vedere la sua interpretazione di un personaggio così iconografico.

Paul Wesley

Su Twitter l'attore ha postato una foto che lo ritrare nientemeno che con William Shatner insieme al tweet

Sono profondamente onorato e ancora un po' spaventato dall'avere avuto l'onore di interpretare l'inimitabile James T. Kirk. Fin da quando ero bambino ero in ammirazione del mondo ricco di immaginazione creato da Gene Roddenberry.

L'attore conclude che la foto è fortuita: era salito su un aereo per Los Angeles e ha scoperto la presenza di Shatner a bordo.

A sua volta William Shatner ha risposto

Paul Wesley, tieni la mia nave e il mio equipaggio al sicuro, capitano! Congratulazioni!

Al che Wesley si è detto onorato e ha dichiarato che farà del suo meglio.

Capitano?

Nella foto Paul Wesley indossa l'unforme da capitano della flotta sulla postazione di comando, la prima stagione di Strange New Worlds sarà ambientata nel 2259 mentre Kirk diventerà capitano dell'Enterprise all'età di trentadue anni (per vostra conoscenza, Paul Wesley compirà 39 anni a luglio) nel 2265 prendendo il posto del capitano Pike. In precedenza Kirk aveva servito a bordo della USS Republic come ufficiale, a seguire tenente sulla USS Farragut e come istruttore dell'accademia stellare. Se la seconda stagione di Strange New Worlds farà il salto in avanti di un solo anno sarà troppo presto per Kirk per essere capitano e sicuramente per esserlo dell'Enterprise, a meno che non si compia un flash-forward o il classico viaggio nel tempo. Le riprese sono già iniziate in quel di Toronto, Canada, come vedete dalla foto qui sopra, postata su Twitter dal Toronto's Movie and TV Filming News, in cui lo vediamo con un personaggio emblematico della serie: La'an Noonien-Singh (Christina Chong, Black Mirror) il cui nome è legato al più famoso cattivo della saga di Star Trek: Khan Noonien-Singh, interpretato dallo scomparso Ricardo Montalbán in Star Trek II: L'ira di Khan (1982).

Star Trek: Strange New Worlds non è nuova nel reintrodurre personaggi di culto dalla serie classica con volti nuovi: Ethan Peck ritorna a interpretare il giovane Spock come già visto in Star Trek: Discovery, Celia Rose Gooding sarà Nyota Uhura, qui ancora cadetta dell'accademia stellare, terzo volto del personaggio dopo quello della leggendaria Nichelle Nichols della Serie classica e di Zoe Saldaña dalla trilogia (e in futuro quadrilogia, se tutto andrà bene) cinematografica di JJ Abrams. I dieci episodi della prima stagione sono previsti in arrivo negli States il 5 maggio con cadenza settimanale mentre manca ovviamente ancora una data per la stagione due. Vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il più recente trailer in lingua originale: voi che ne dite, volete vedere un giovane Kirk interpretato da Paul Wesley?