Dopo il successo mondiale di Squid Game, per Netflix e le produzioni sud-coreane era il momento di puntare più in alto, letteralmente, verso la luna con The Silent Sea, di cui era arrivato un primo teaser poco tempo fa, mentre nel week-end appena trascorso il canale in streaming ha rilasciato il molto più rivelatorio trailer ufficiale.

Il mare della poca tranquillità

Come potete scoprire nel trailer, in un futuro non meglio precisato le precipitazione piovose sulla Terra sono calate bruscamente ed è prevista una diminuzione del quaranta per cento delle risorse idriche nei dieci anni a venire e secondo quando riportato da Slash Film, buona parte degli esseri umani è stata trasferita su altre lune dove lottano per la sopravvivenza. Sulla nostra luna esiste una base, chiamata Balhae (dal nome di un antico regno coreano multietnico esistito tra il 698 e 926 DC), che ha smesso di inviare qualsiasi segnale. E dove erano in corso esperimenti non meglio specificati.

Il plot

Kim Jae-Sun (Heo Sung-tae, Squid Game), il capo delle risorse del gruppo amministrativo dell'aviazione, organizza una spedizione verso la base, per recuperare un non meglio identificato campione di ciò che veniva sperimentato perché potrebbe essere l'unica speranza della Terra. E non meglio identificato finisce con l'avere più di un significato: Han Yoon-jae (Gong Yoo, Squid Game) è il comandante della spedizione a cui sono state date informazioni limitate, la dottoressa Song Ji-an (Doona Bae, Sense8) è un'astrobiologa che vuole scoprire cosa è accaduto alla base, mentre il capitano Ryoo Tae-seok (Lee Joon, parte della Kpop band MBLAQ) è il capo ingegnere che si è offerto volontario per sfuggire al clima soffocante della burocrazia del dipartimento. Per motivi al momento sconosciuti, il team ha solo ventiquattro ore per completare la missione, peccato che molto in fretta si ritroveranno immersi nel silenzio di una base con troppi segreti, cadaveri e cose che si nascondono nel buio. E la nuova missione diventa sopravvivere.

Gli otto episodi di The Silent Sea debutteranno il 24 dicembre tutti insieme su Netflix, vi lasciamo con il trailer più recente doppiato in italiano e in originale con sottotitoli in lingua inglese.