Apple TV+ si è fatto un nome nella fantascienza prima con For All Mankind (rinnovata per la terza stagione) e poi con la recente Foundation (rinnovata per la seconda), ma è anche noto per due commedie, Ted Lasso e Mythic Quest. Quest'ultima di recente ha ricevuto la confermata direttamente per la stagione tre e quattro e Rob McElhenney (It's Always Sunny in Philadelphia), co-creatore e protagonista della serie, ha voluto dare la buona notizia a Anthony Hopkins, per un ottimo motivo. Ma le cose non sono andate come immaginava.

Mythic Quest

Per chi ancora non la conoscesse, la serie parla del team che lavora al più grande videogame multiplayer di tutti i tempi (parole loro) il suddetto Mythic Quest. Mentre preparano un enorme aggiornamento, nuovi personaggi e nuove ambientazioni, la vera trama della serie segue le nevrosi e le idiosincrasie dei protagonisti, tra cui per l'appunto Rob McElhenney. Dopo la prima stagione erano stati realizzati due episodi speciali, Quarantine e Everlight, in quest'ultimo la voce narrante era nientemeno che quella di Anthony Hopkins.

La videochiamata

Così ecco il protagonista videochiamare Hopkins (come potete vedere qui sopra) per comunicargli la notizia del doppio rinnovo, salvo scoprire che l'attore non solo non sa di cosa stia parlando, ma sbaglia sia il suo nome, chiamandolo Ron invece di Rob, che il nome della serie, per lui Mister Guest. L'attore gli ricorda anche che era stato nominato agli Emmy, ma una volta scoperto che non aveva vinto se ne disinteressa e parla dei premi vinti, anche se non ricorda per cosa. Poi, mentre McElhenney prova evidentemente a chiedergli di tornare per un altro episodio, ecco arrivare un'altra videochiamata, è Jason Sudeikis, protagonista della suddetto Ted Lasso. Di lui si ricorda subito e gli fa i complimenti per la grande vittoria agli Emmy (venti nomination, cinque Emmy). Non solo, gli chiede quando quando potrà partecipare alla serie al che Sudeikis risponde che non vede l'ora di fargli un provino, lasciandolo senza parole.

Non ci sono ancora date di uscita ufficiali per la stagione 3 di Mythic Quest e di Ted Lasso se non in un punto indefinito del 2022noi vi lasciamo con il trailer ufficiale di entrambe, così magari a Hopkins si accende una lampadina.