Se lunedì 18 ottobre vi foste trovate al cinema storico El Capitan di Los Angeles, avreste potuto assistere alla premiere di Marvel's Eternals, atteso capitolo della Fase quattro che apre l'universo Marvel, beh, all'universo. I critici tradizionali potranno pubblicare le loro recensioni solo a partire dal 24 ottobre, ma su Twitter non c'erano limiti di sorta, per cui eccovi le prime reazioni.

Diverso

Eternals, wow! C'è molto da analizzare e se i film Marvel fossero un diagramma di Venn, questo film andrebbe fuori scala. A mani basse il più diverso da ogni altro film della saga.

Strano

Marvel's Eternals è spettacolarmente strano e ricco, con una nuova mitologia che lo fa sembrare separato da qualsiasi altra cosa [Marvel]. È onestamente rinfrescante. C'è un tono dolceamaro nel film che senti nelle riprese dell'alba, un tocco della regista Chloé Zao, è pieno di sentimenti e di riflessioni.

Sorprendente

Eternals è sorprendente, epico, meraviglioso e intenso. A volte riesce a fare colpi straordinari, a volte sembra un film DC (non è una critica) altre volte non assomiglia a nessun film di supereroi. Vorrei avere una splendente reazione veloce da offrirvi, ma sono rimasto con molti pensieri complessi.

Generico

Eternals flirta con l'idea di "essere solo un film di supereroi" ma arriva (a malapena) a quel livello. Pochi attori affabili e qualche intrigo [scritto anche male]. Al suo meglio sembra la Marvel che gioca nel terreno della DC con archetipi sui supereroi comparativamente generici.

Capolavoro

Porca me..a! – Eternals è un dannato CAPOLAVORO! Pieno di adrenalina fin dall'inizio, ma anche con molto cuore e umorismo. Così tante prime volte dell'MCU! Vi esploderà la testa! Accenni ai fumetti ma una storia totalmente unica. Quelle scene nei titoli di coda cambiano tutta la prospettiva dell'universo Marvel!

Grandi colpi di scena

Con la spiazzante atmosfera di Chloé Zhao e un insieme di attori che sembravano destinati all'MCU, Eternals non assomiglia a nessun film della Marvel. Così tanti colpi di scena e l'alchimia del cast rende questo film assolutamente da vedere.

Nuovi modi

La mia parte preferita dei film Marvel è come riescano ogni volta a trovare nuovi modi di raccontare le loro storie. Eternals è girato splendidamente ed è diverso dai film precedenti. La storia mi ha sorpreso con alcuni colpi di scena e le due scene nei titoli di coda sono da applauso.

Ambizioso

Eternals è forse il film Marvel più ambizioso mai realizzato, ma il complimento più grande che posso fare è che non è un film Marvel, è un film di Chloé Zhao.

Justice League

Eternals è la versione Marvel dello Snyder cut della Justice League [quello da quattro ore per intenderci]. Un film che si costruisce sopra personaggi sconosciuti e lo fa con grande successo. La regia di Chloé Zhao è superba. Con facilità uno dei più visivamente ricchi film della Marvel di tutti i tempi. Scene post-credit pazzesche.

Nuove direzioni

Dopo venticinque film Chloé Zhao incredibilmente porta l'MCU in una direzione completamente diversa con Eternals. Il franchise è maturato e questo è solo l'inizio di cosa sia possibile. Un film assolutamente mozzafiato e epico dove Kumail Nanjiani provvede alla risate e Gemma Chan è il cuore del film.

Marvel's Eternals è previsto in arrivo da noi il tre novembre, vi lasciamo con il trailer finale in italiano e in lingua ufficiale