Marco Melis è venuto alla ribalta quest'anno, comparendo nella lista dei finalisti al Premio Urania col romanzo Preutopia. Ora possiamo leggere qualcosa di suo grazie alla collana Futuro Presente, curata da Elena di Fazio e Giulia Abbate, che con l'ultima uscita prima della sosta estiva presenta un lungo racconto tra la climate fiction e la fantascienza "biologica", Oasi.

Oasi

Sinossi

La giovane ricercatrice Martina è in cammino nel deserto sudamericano. Incaricata dall'Organizzazione Mondiale della Pace di raccogliere campioni di DNA per archivio e studio, Martina deve raggiungere un'oasi di biodiversità che non trova da nessuna parte. Forse, però, la cerca con gli strumenti sbagliati, e presto sarà l'Oasi a trovare lei, catapultandola in un mondo di foresta lussureggiante di vita, di storie, di implicazioni…

L'autore

Marco Melis è nato in Sardegna, ma vive in Abruzzo. Ama leggere di biologia, di biotecnologia, di Homo sapiens e di altre forme di vita: di questi temi e letture parla sul suo profilo instagram  @biobooks7 e sul portale Solarpunk.it. Giunto finalista al Premio Urania 2020 con il romanzo Preutopia, con il racconto Oasi esordisce nella narrativa.

Marco Melis, Oasi , Delos Digital, Futuro Presente 43, isbn: 9788825417197, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: