Il cinema riparte dopo la pausa dovuta all'emergenza Covid e prova a riportare il pubblico delle grandi occasioni nei cinema e quale film poteva tentare una tale sfida? Ma certo, un probabile blockbuster e nel caso specifico stiamo parlando di Black Widow, il primo film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. La pellicola, che vede ancora una volta nei panni della protagonista la bellissima e bravissima Scarlett Johansson, ci racconterà le origini della Vedova Nera, una delle icone della Marvel a fumetti e del cinema.

A questa pellicola è dedicato lo speciale del numero 227 di Delos Science Fiction, curato da Arturo Fabra

Nella sezione rubriche, Donato Rotelli ci parla di un romanzo di Hermann Hesse che, forse o sicuramente, può essere classificatozo come di fantascienza, mentre Giuseppe Vatinno ci porta dietro le quinte del film Il Tredicesimo piano.

Vinceno Graziano ci racconta gli inizi della carriera di John Carpenter, uno dei più iconici registi americani, grazie ad un nuovo saggio dedicato all'autore de La Cosa.

Alessandro Cosentino, invece, conclude la sua panoramica sulla saga di videogiochi Assassin's Creed, parlandoci dei videogiochi più recenti.

Il racconto di questo mese è di Diego Rossi.