Un po' alla volta il mondo sommerso dei podcast sta diventando la nuova meta delle major cinetelevisive dove trovare nuovi contenuti da trasporre in film o serie tv. Uno degli esempi più recenti è Limetown, la serie con protagonista e produttrice Jessica Biel, basata sul podcast omonimo di iTunes dal 2015 a oggi  e andata in streaming su Facebook Watch, purtroppo per una sola stagione nel 2019 prima che il social network decidesse di abbandonare il mondo delle fiction. Ora è il momento di From Now.

Scontro di titani

Malgrado come tutti sappiamo Apple TV+ sia una realtà consistente con serie di buon successo come For All Mankind, in questo caso è stata Amazon Prime Video ad aggiudicarsi i diritti televisivi del podcast che aveva debuttato nel dicembre scorso arrivando velocemente al secondo posto della classifica dei podcast Apple e proseguendo fino al 25 gennaio di quest'anno.

USS Hope

Creato da Rhys Wakefield (comparso nella stagione tre di True Detective) e da William Day Frank, il plot ufficiale è il seguente:

Una famosa astronave perduta, la USS Hope, ritorna sulla Terra dopo essere scomparsa per trentacinque anni. l'unico sopravvissuto a sbarcare è l'astronauta Edward Fitz che ha esattamente l'età che aveva il giorno in cui era partito. Dopo il caos scatenato dei media, si reincontra con il fratello gemello, ora ovviamente invecchiato. Ma quella che inizia come una felice riconciliazione presto porta a una oscura rivelazione che minaccia il loro rapporto e il futuro dell'umanità.

Nei nove episodi finora prodotti (non sappiamo se la storia sia conclusa) la trama si allarga a una misteriosa scoperta sul luogo dell'atterraggio, rottami precipitati in Arizona e una crescente tensione con i russi.

Il podcast può vantare due voci famose: Richard Madden nel ruolo di Edward Fitz da Game of Thrones e la serie Bodyguard, insieme a Brian Cox dalla serie Succession, già produttori del podcast, faranno da produttori esecutivi della serie anche se non è ancora confermato il loro coinvolgimento in scena, mentre i due autori originali si occuperanno di trasporre il podcast in versione serie tv. Non ci sono ancora date di arrivo in streaming di From Now su Amazon Prime Video, vi terremo al corrente sui misteri della USS Hope.