La primavera è vicina e in Canada stanno sbocciando nuovamente i set televisivi, che si tratti di quasi tutto l'Arrowverse (a parte Black Lightning e DC's Stargirl che sono girate in Georgia) o The Boys, è solo l'inizio di un ritorno in attività generale, per quanto ovviamente rallentato dalle regole anticovid. E il mese scorso anche Star Trek: Strange New Worlds ha iniziato le riprese della prima stagione, presentando anche i primi cinque nuovi volti.

Il plot

La serie seguirà le avventure della U.S.S. Enterprise mentre esplorano nuovi mondi nella galassia negli anni precedenti l'arrivo a bordo di James T. Kirk e vedrà il ritorno del capitano Pike (Anson Mount), Number One (Rebecca Romijn) e l'ufficiale scienziato Spock (Ethan Peck) precedentemente comparsi in Star Trek: Discovery durante la seconda stagione. Come dichiarato precedentemente dal produttore Alex Kurtzman Star Trek: Strange New Worlds  vuole essere un ritorno alla struttura classica della saga, ovvero con episodi per lo più autoconclusivi.

I nuovi arrivi

Ci ha pensato Trekmovie a rivelare i cinque futuri membri dell'equipaggio, anche se al momento mancano le descrizioni dei relativi personaggi.

Babs Olusanmokun, nigeriano-americano, comparso nell'episodio di Black Mirror intitolato Black Museum, ma anche in Marvel's The Defenders e The Night of per la HBO. Prossimamente lo vedremo anche in Dune.

Christina Chong, inglese, vista nelle serie Line of Duty, Bulletproof e la vampiresca Heirs of the Night. Comparirà anche nel prossimo Tom & Jerry insieme a Chlöe Grace Moretz.

Celia Rose Gooding, americana, arriva direttamente da Broadway e musical come Jagged Little Pill basato sull'ominimo album di Alanis Morissette e Fame.

Jess Bush, australiana, ex modella, comparsa nelle serie Playing for Keeps e Home and Away.

Melissa Navia, colombiana-americana, comparsa nelle serie Billions e Dietland.

Le riprese dei dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds sono iniziate a febbraio ma al momento non ci sono ancora date ufficiali di arrivo in streaming, nel frattempo vi lasciamo con il video che presenta tutti i protagonisti e annuncia l'inizio della produzione.