Mentre Star Trek: Picard prosegue nel suo viaggio tra paradossi temporali e realtà alternative e Star Trek: Discovery passa da una catastrofe all'altra, si direbbe che Paramount+, casa della galassia di Star Trek negli States, abbia voluto rassicurare i fan che con Star Trek: Strange New Worlds andranno incontro a un tono sì avventuroso ma più ottimista e rassicurante, rivelando tre video di presentazione per altrettanti personaggi, una ormai di culto e due del tutto originali ma una di loro con radici storiche.

Cadetta Nyota Uhura

Celia Rose Gooding (in arrivo da Broadway) ovvero la cadetta Nyota Uhura arriva sull'Enterprise accolta dal capitano Pike (Anson Mount, Marvel's Inhumans) il quale si rivela impressionato dal fatto che lei parli dodici lingue, al che lei risponde con entusiasmo che ne parla trentasette. Vediamo poi la diversa visione di come trattare con una razza aliena dal linguaggio incomprensibile tra lei e l'ufficiale La'an Noonien-Singh (ne parliamo dopo): se la seconda sembra avere l'approccio "spara prima fai le domande dopo" Uhura le risponde che non è così funziona la linguistica. Anche Spock (Ethan Peck) ritiene che sia una fortuna averla a bordo e sul finale Uhura, pensa che non sa dove sia diretta, probabilmente sta ancora cercando di scoprirlo.

Tenente La'an Noonien-Singh

La'an Noonien-Singh (Christina Chong, Black Mirror) l'ufficiale alla sicurezza dell'Enterprise porta con sé un cognome famigerato, ovvero quello del cattivo per eccellenza di Star Trek, Khan Noonien-Singh (lo scomparso Ricardo Montalban) di Star Trek II: L'ira di Khan (1982) ma la serie è ambientata molto prima di quegli eventi e qui scopriamo che La'an era stata l'unica sopravvissuta a una tragedia ancora da scoprire e conosce la sensazione di sentirsi sola. Ammette poi con Spock di essere spaventata (però nei combattimenti è imbattibile) ma che non può continuare a scappare, per poi concludere che questo è ciò che lei è, anche se dovremo aspettare di vedere il dialogo nel contesto per capirlo meglio.

Tenente Erica Ortegas

il tenente Erica Ortegas (Melissa Navia, Bull, New Amsterdam) è la pilota dell'Enterprise e si presenta con uno scambio di battute tra lei e il capitano Pike quando lui le chiede di avvicinarsi (non sappiamo a cosa)

Quanto vicino, primo appuntamento o terzo appuntamento?

E quando lui risponde appuntamente al buio, lei lo traduce in avvicinarsi con cautela. Subito dopo La'an avvisa che si sta avvicinando una nave al che Pike chiede a Ortegas

Ricorda quando si vantava di essere stata la migliore pilota mai uscita dall'accademia? È il momento di provarlo.

E nel mezzo dell'azione lei si sente a suo agio.

I dieci episodi della prima stagione di Star Strek: Strange New Worlds (già rinnovata per la seconda) debutteranno negli USA il 5 maggio con cadenza settimanale, in attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.