Tornano Claudia GrazianiDario Tonani nelle pagine elettroniche di Delos Digital, dalle quali quest'ultimo aveva lanciato la seconda serie di Mondo9, col racconto lungo Target island, che apre la nuova fase della collana Chew-9.

Nata per ospitare la saga omonima vagamente ispirata a Dick di Franco Forte, e poi proseguita con racconti che ne condividevano l'ambientazione, ora la collana viene presa in mano da due nuovi curatori, Lorenzo Fontana e Andrea Tortoreto, per diventare una collana di racconti cyberpunk o "light cyberpunk", come la definisce il duo al timone.

E proprio con un duo, quello Graziani -Tonani, viene aperta questa nuova fase.

 

Target island

Il libro

“Target island” è stata per anni un cantiere di smantellamento di titaniche carrette del mare e portacontainer, una sorta di cimitero degli elefanti al largo delle coste del Brasile. Oggi, senza più un futuro e abbandonata da tutte le maestranze, non è che un lembo di terra vulcanica accerchiato da isolotti flottanti di rifiuti d’ogni tipo. Ci vivono solo due fratelli rimasti orfani di entrambi i genitori – l’iroso Rodrigo con il piccolo Tobias – e un vecchio ed enigmatico ex saldatore, Sandoval, che tira avanti grazie ai frutti di una piantagione che è riuscito a coltivare nell’immensa stiva vuota di un relitto spiaggiato. Un giorno, però, nella loro solitaria e disperata routine irrompe l’imprevedibile: un piccolo piper di ritorno da una consegna a un potente cartello della droga. A bordo, qualcosa cambierà per sempre la vita dei tre superstiti…

L'autore

Claudia Graziani, avvocato civilista esperta in diritto di Famiglia, tutela dei Minori, e in diritto del lavoro. Membro della Commissione Diritti Umani dell’Ordine degli Avvocati è anche giornalista pubblicista. Si occupa di scrittura creativa, ed è in prima linea per la tutela dei diritti dei più deboli e contro la violenza sulle donne. Ha pubblicato racconti di fantascienza, thriller, mainstream, con alcune case editrici: Delos, Altrimedia, La Ponga, ecc… Altri suoi lavori sono in prossima uscita.

Dario Tonani, milanese, una laurea in Economia politica alla Bocconi, ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti in antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane (Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Robot). Per Mondadori sono usciti i romanzi Infect@ (2007), L’algoritmo bianco (2009) e Toxic@ (2011), ma la sua opera più conosciuta, già tradotta con successo in altre lingue compreso giapponese e russo, è il ciclo di Mondo9, riunito nel 2015 sotto il titolo di Cronache di Mondo9 nel primo Millemondi interamente dedicato a un autore italiano. In Giappone Mondo9 è stato inserito tra i migliori dieci titoli di fantascienza occidentale dell’anno. La saga di Mondo9 si è poi arricchita del romanzo Naila di Mondo9, uscito prima in Oscar Fantastica, poi in Urania Jumbo di gennaio 2021. Tra i numerosi riconoscimenti, Tonani ha ricevuto il premio Europa come miglior scrittore di fantascienza del 2017.

Claudia Graziani, Dario Tonani, Target island , Delos Digital, Chew-9 53, isbn: 9788825415056, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: