Era il primo marzo di quest'anno in Inghilterra (e il 19 giugno da noi) quando Doctor Who (Jodie Whittaker) nell'episodio I bambini senza tempo, non solo faceva scoperte sconvolgenti sul suo passato, ma finiva imprigionata in un carcere alieno per i suoi cosiddetti crimini contro l'universo.

Nei giorni scorsi era arrivato un breve promo dell'episodio speciale festivo che rivelava il ritorno di uno dei personaggi di culto della saga, il capitano Jack Harkness (John Barrowman), ma nel week-end appena trascorso la BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Doctor Who: Revolution of the Daleks.

Due nemici

A sorpresa, ecco tornare Jack Robertson (Chris Noth, Sex & The City), il magnate dell'edilizia che non ha assolutamente nessuna somiglianza con Trump, visto per la prima volta nell'episodio quattro della stagione undici, Ragni nel Regno Unito, dove si scopriva che aveva fatto costruire consapevolmente un hotel sopra una miniera abbandonata nelle vicinanze della città di Sheffield. Non solo, sapeva anche che i rifiuti nell'area erano tossici, il che faceva comparire ragni giganti ovviamente molto aggressivi. Ma come sempre, a fare il danno maggiore, ci penseranno i dalek, stavolta con un design leggermente più moderno.

Al servizio di sua maestà

Così ecco comparire il personaggio per ora senza nome interpretato da Harriet Walter (Succession) ma sicuramente appartenente al governo, la quale davanti a 10 Downing Street annuncia i nuovi droni di difesa: i dalek, che saranno i nuovi protettori del paese e che sono in qualche modo collegati al suddetto Robertson.

Nel frattempo Harkness si presenta agli amci del Dottore dicendo

Quante persone nell'universo hanno incontrato il Dottore? Senza contare viaggiare con lei.

Poi, in riferimento alla sua separazione con il Dottore, aggiunge che tu non scegli quando lasciare il Dottore, che sia perché tu la lasci o lei lascia te.

Infine, vediamo il Dottore nella sua cella dire di essere forti, la gente li sta aspettando, in riferimento ai suoi compagni di avventura.

L'episodio speciale festivo Doctor Who: Revolution of the Daleks è previsto in arrivo, almeno in Inghilterra e negli States, il primo gennaio 2021, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.