Ci sono pochi dubbi sul fatto che ultimamente Bruce Willis sia alla ricerca di brevi comparsate in film dal dubbio valore e la cui presenza non dura in effetti più di cinque minuti, anche se l'attore compare al centro del poster come se fosse il protagonista. C'è stato un momento di risveglio con Glass (2019) seguito sia di Unbreakable (2000) che di Split (2016), tutti di M. Night Shyamalan (Il sesto senso) che potrebbero o meno gettare le basi di un nuovo universo cinematografico, ma per ora Willis è tornato nel territorio dei film che gli sono più congeniali con Breach , precendemente intitolato Anti-Life (non chiedeteci il motivo del cambio di titolo)

Il plot

Il pianeta Terra sta morendo a causa di un'epidemia che ha sterminato la popolazione.  Sono state così costruite arche spaziali per portare i sopravvissuti verso una nuova colonia dove avere una seconda possibilità (di fare danno probabilmente). Ma, durante il viaggio alcune persone cominciano a diventare mostri assetati di sangue che  attaccano gli altri passeggeri. Perché? A bordo c'è un alieno mutaforma che vuole trasformarli tutti in entità mostruose al suo servizio e per qualche motivo, usare l'astronave come arma. In stile La cosa, il fuoco è l'unica arma che può ucciderli e così i sei mesi del viaggio diventeranno una guerra in uno spazio claustrofobico.

Il cast

Oltre a Bruce Willis scopriamo Rachel Nichols (Continuum), Thomas Jane (The Expanse)  Timothy V. Murphy (Snowpiercer), Callan Mulvey (Captain America: The Winter Soldier, Batman v Superman: Dawn of Justice) e il semiesordiente Cody Kearsley, il vero protagonista del film. Alla regia John Suits in arrivo da 3022 (2019), film di fantascienza apocalittica (la Terra esplode davanti agli occhi degli astronauti di una stazione spaziale) e un'altra apocalisse epidemica intitolata, beh, Pandemic, del 2016.

Bruce Willis torna nello spazio dopo Armageddon, ma stavolta deve vedersela con un alieno e umani mutati in Breach, in arrivo negli Usa nei cinema (quei pochi aperti) e le piattaforme VOD (Video on Demand) il 14 dicembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.