Era il 2017 quando i Power Rangers tornavano sul grande schermo dopo i due film del 1995 e del 1997. Purtroppo questo reboot in versione per così dire più realistica e con origini diverse per i personaggi non riscontrava un grande successo di pubblico: con un budget di cento milioni di dollari ne incassava solo centoquarantadue, e il piano di creare un nuovo franchise si arenava.

Una nuova vita

Ma la Hasbro non si è arresa e come ha riportato nella giornata di ieri The Hollywood Reporter, prima acquisiva la casa di produzione eOne per farla diventare la sua produzione interna di tutto il franchise Hasbro, poi preparava il terreno per la rinascita del team. Per farlo ha chiamato Jonathan Entwistle, creatore e regista della purtroppo sfortunata serie di Netflix I'm not Okay with This, prima rinnovata e poi cancellata alla prima stagione, nonché di The End of the F…ing World. Ora Entwistle è al comando di un intero mondo: la Hasbro ha infatti in programma di realizzare film e serie tv collegate tra loro per rilanciare i Power Rangers.

L'architetto

Non quello di Matrix, ma come Nick Meyer, presidente della eOne ha definito Entwistle: 

Jonathan ha una incredibile visione creativa per questo franchise così conosciuto e di enorme successo ed è senza dubbio l'architetto giusto per reinventare con noi la serie e il mondo cinematografico della saga.

Meyer aggiunge che questo è il momento migliore per portare i Power Rangers ai fan vecchi e nuovi, prendere lo spirito delle origini e dargli un tono moderno, con tutta l'azione e la mitologia che lo ha reso un successo.

In origine

Per chi non lo sapesse, Power Rangers era di fatto la serie giapponese Super Sentai rimontata e doppiata per il mercato americano, facendo diventare nel 1993 la Fox Kids il canale di maggior successo dell'epoca per i contenuti mirati a un pubblico giovanile.

All'alba del 2019 Power Rangers vanta ventisette stagioni, venti serie con temi diversi e i suddetti tre film, ovvero Power Rangers – Il film (1995), Turbo Power Rangers – il film (1997) e il film del 2017.

Al momento non ci sono ancora date nè ulteriori dettagli sul futuro universo condiviso, voi che ne pensate, i Power Rangers si prestano ad avere un mondo tutto loro cinetelevisivo?