Un po' ce lo aspettavamo tutti, ma non per questo la notizia fa meno male. Il DPCM di domenica ha definitivamente tolto ogni speranza di tenere manifestazioni "in presenza" per il 2020, e anche le ultime che ancora ci contavano hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Lucca Comics And Games

Lucca aveva già annunciato un ampio calendario di manifestazioni online e televisive con la collaborazione della RAI. L'accesso è gratuito, alcuni eventi richiedono un pass speciale. Una volta terminate le dirette gli eventi restano visionabili sul sito della manifestazione.

Lucca Changes - A new comics and games story

Lucca Changes - A new comics and games story

luccachanges.com

Lucca Changes: il nuovo format di Lucca Comics & Games che si articola tra contenuti in streaming ed eventi dal vivo, a Lucca e nei Campfire d'Italia.

Leggi

Trieste Science+Fiction

Anche il festival di Trieste era già ampiamente organizzato per la manifestazione online, che prevede la proiezione di molte pellicole, a pagamento, tramite la piattaforma MyMovies. Ora la sezione "in sala" è stata abolita, ed è plausibile che una parte anche di quei film verrà spostata nella versione online.

Trieste Science+Fiction Festival Homepage

Trieste Science+Fiction Festival Homepage

Trieste Science+Fiction Festival

Benvenuto al festival della fantascienza di Trieste! La 21a edizione si terrà a Trieste dal 27 ottobre al 3 novembre e online su MYmovies.

Leggi

Reunion

La convention "piccola" dello Stic quest'anno era molto attesa, soprattutto dopo l'annullamento della versione in presenza della convention principale, la Starcon, trasformata in manifestazione online lo scorso maggio. Purtroppo oggi è stato confermato che anche questa manifestazione subisce la stessa sorte.