A sorpresa, Disney+ ha rilasciato il trailer dell'attesa stagione due di The Mandalorian, una delle poche serie a superare quasi del tutto indenne lo shutdown di produzione, rimaneva solo parte della post-produzione, che era stata seguita in remoto.

Stregoni

Dovete ricordare che The Mandalorian è ambientata dopo Star Wars: il ritorno dello Jedi, quando ormai gli jedi stessi sono un lontano ricordo e vengono appunto definiti stregoni, o streghe. Come è il caso della donna misteriosa che osserva Din Djarin/il mandaloriano (Pedro Pascal) e che malgrado le apparenze è stata confermata essere la wrestler Sasha Banks, il cui nome era comparso spesso nei rumor sulla seconda stagione negli ultimi tempi, anche se resta da scoprire il suo personaggio.

Mandalore

Così sentiamo la voce fuori scena della Armorer (o “Armaiola” come è stata chiamata in italiano, Emily Swallow) che dopo aver ripreso il dialogo precedente in cui diceva al mandaloriano di dover cercare la casa di Baby Yoda, gli racconta di una leggenda vecchia di eoni, di una battaglia tra Mandalore il grande e un ordine di stregoni chiamati Jedi, ed è a loro che in qualche modo, e decisamente contro la sua volontà, deve portare il bambino più ricercato della galassia.

Ma come sempre, la strada sarà piena di ostacoli e avversari, ma anche di compagni di avventure che ritornano per aiutarlo lungo la strada. Non solo, Jon Favreau (Iron Man 3) creatore della serie, ha dichiarato a Variety che sta già scrivendo da un po' la stagione tre, segno che, anche se non confermata ufficialmente, è praticamente un dato di fatto.

Gli otto episodi della stagione due di The Mandalorian debuttano anche da noi il 30 ottobre su Disney+, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.