I viaggi dell'Enterprise per una sera tornano al cinema. Stasera all'Arena dell'Incoronata a Milano si svolge un evento dedicato alla saga di Star Trek e targato Spike da non perdere: Spike chiama Terra e il popolo di Star Trek risponde.

Alle 20.30, presso l’Arena estiva del cinema Anteo a Milano – l’Arianteo Incoronata – sarà proiettata una visione esclusiva di Star Trek Generazioni in un’ambientazione assolutamente speciale. Si potrà prendere posto all’Arena dell’Incoronata – con accesso su Via Milazzo – a partire dalle 19.30, fino ad esaurimento posti. Il costo del biglietto è di € 7.50, è consigliata la prenotazione presso ARIANTEO Chiostro dell'Incoronata Via Milazzo, 9 c/o Anteo Palazzo del Cinema e tramite il sito www.spaziocinema.info.

Cosa bisogna aspettarsi? Il pubblico presente verrà accolto dai popoli e dalle diverse specie di extraterrestri, si immergerà in usi e costumi dei vari pianeti alieni e potrà consumare una speciale food box!

Star Trek Generazioni, diretto da David Carson nel 1994, è il settimo episodio cinematografico della saga ed è l'unico film in cui coesistono i cast della prima serie televisiva (esclusi Leonard Nimoy, DeForest Kelley, George Takei e Nichelle Nichols) e della successiva serie Star Trek: The Next Generation. Insieme a Patrick Stewart e a William Shatner, sono presenti Malcolm McDowell, il protagonista di Arancia Meccanica, e Whoopi Goldberg, grande fan del franchise.

Spike (canale 49 DTT, canale 26 Tivùsat e canale 169 Sky) propone inoltre sul canale, da lunedì 7 a domenica 13 settembre, una vera e propria Star Trek Week. Un’intera settimana per celebrare la saga cinematografica completa, dal primo film andato in onda nel 1979 fino agli ultimi tre capitoli della saga reboot. Da lunedì 7 a venerdì 11 ogni sera alle 21.30 ci sarà un doppio appuntamento, mentre da sabato 12 settembre alle 12.00 fino a domenica sera 13 settembre ci sarà in onda una lunga maratona per godere della saga tutta d’un fiato.