Dopo la diretta streaming di sabato scorso dedicata all'Italcon e ai premi Italia un'altra questo sabato, ma molto più breve: un'oretta, dalle 17 in poi, per parlare di Stranimondi.

In molti si chiedono, e lo chiedono agli organizzatori, se la manifestazione milanese si terrà quest'anno. Se lo chiedono in realtà anche gli organizzatori stessi: le date sono a ottobre, ma a ottobre in che condizioni sarà l'Italia? Ci sarò una seconda ondata del virus? Sarà tutto dimenticato? Andrà bene ma ci saranno ancora restrizioni? Dirlo oggi è impossibile. Diciamo però che ci sono piani un po' per tutte le possibilità e sabato se ne parlerà. La diretta naturalmente è aperta a tutti e ci si può collegare dalla pagina Facebook di Stranimondi, https://www.facebook.com/Stranimondi.Milano/.

Non è l'unico appuntamento sabato, perché subito dopo, sulla pagina del Covo della Ladra (che sta facendo un sacco di dirette interessantissime) ci sarà un convegno dedicato alla narrativa fantastica e le donne, intitolato Facciamo i conti con il reale. Le donne e il fantastico.

Ci saranno Giuliana Misserville, autrice del saggio Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi, edito da Mimesis Edizioni; Giorgio Raffaelli, editore di Zona 42; Giulia Abbate, editor e scrittrice, Lorenzo Gasparrini, filosofo, esteta e attivista antisessista; Sephira & Gloria Moedisia, voci del blog https://www.moedisia.eu/. Buon sabato!