La DC Comics entra nella grande famiglia dei fumetti Panini. Dal 4 giugno partono ufficialmente le pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde sono solo alcuni dei supereroi dell’Universo DC – uno dei più grandi editori al mondo di fumetti e graphic novel in lingua inglese – che troveranno dunque nuova vita negli albi e nei volumi che Panini Comics renderà disponibili in formato cartaceo e digitale.

Un gigante del fumetto

Nata nel 1994 come Marvel Italia, la Panini S.p.A. dal 1999 è un'azienda indipendente, presente in tutto il mondo e attiva su tanti fronti, da quello storico delle figurine ai fumetti alle riviste (nel Regno Unito per esempio pubblica la Doctor Who Magazine). Oltre ai fumetti Marvel, che ha continuato a pubblicare anche dopo la separazione dall'azienda americana, Panini Comics pubblica i fumetti della Disney, inclusa la testata storica Topolino, e numerose serie manga.

Wonder Woman by Manara

Tra le dieci serie principali dell’Universo DC, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all’avanguardia, c’è anche Wonder Woman, con cadenza mensile e disponibile da giovedì 25 giugno in edicola, fumetteria e online. Il numero uno di questa serie è una prestigiosa City Edition: la cover è infatti ambientata a Verona. Un’illustrazione esclusiva realizzata per Panini Comics da Milo Manara, Maestro della matita che ha scelto di rappresentare Wonder Woman nella Casa di Giulietta, sull’iconico balcone. Si tratta di un artwork unico, un pezzo da collezione disponibile anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).