Jules Verne e H.G. Wells, insieme e Mary Shelley, sono considerati più o meno unanimemente padri della fantascienza. Dei tre Verne è forse l'autore dei romanzi più popolari, certo il più prolifico – anche perché, come Salgari, era pagato pochissimo e per mantenersi doveva scrivere in quantità.

Se Wells aveva già avuto questo onore, ora tocca a Verne tornare nelle librerie con la sontuosa edizione di un "Drago", un volume di oltre mille pagine con copertina cartonata con design liberty. 

Il volume contiene sei romanzi, non tutti fantascientifici ma tutti sul tema del viaggio: Viaggio al centro della terra; Ventimila leghe sotto i mari; L'isola misteriosa; Michele Strogoff; Un inverno tra i ghiacci; L'espresso del futuro

Il prezzo è commisurato, 28 euro, ma per chi ama gli ebook è una buona occasione portarsi a casa questi sei romanzi a poco più di dieci euro.

Il libro

Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica.

L'autore

Nantes 1828 – Amiens 1905. Considerato l'iniziatore della fantascienza, Jules Verne ha scritto decine di romanzi d'avventura e scientifici, tra cui Viaggio al centro della Terra (1864), Dalla Terra alla Luna (1865), I figli del capitano Grant (1867-68), Ventimila leghe sotto i mari (1869-70), Il giro del mondo in 80 giorni (1873), Michele Strogoff (1876).

Jules Verne, Gli strani viaggi di Giulio Verne, Draghi Mondadori, pagg. 1068, Euro 28, ebook euro 10,99.