Come abbiamo scoperto pochi giorni fa, non dovremo attendere (forse) il 2021 per rivedere in azione Doctor Who: la BBC ha infatti annunciato ufficialmente l'arrivo di un episodio speciale festivo intitolato Revolution of the Daleks, che vedrà il ritorno dei nemici storici del Dottore. Ma a quanto sembra, per un ritorno storico, ci saranno anche due uscite di scena.

In origine

Quando era stato annunciata Jodie Whittaker (Broadchurch) nel ruolo del Dottore, erano anche stati presentati i suoi nuovi compagni di avventure che da quel momento in poi non sarebbero più stati chiamati companion come si era sempre usato, ma “amici”. I tre nuovi arrivi erano Bradley Walsh (Law & Order: UK) nel ruolo di Graham O'Brien, Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della Forza) in quello di suo nipote Ryan Sinclair e Mandip Gill (Love, lies and Records) in quello dell'agente di polizia Yasmin Khan.

Graham e Ryan

Ora, tramite il tabloid quotidiano (famoso o famigerato fate voi) The Mirror, scopriamo che nonno e nipote usciranno di scena definitivamente proprio durante l'episodio delle feste.

Walsh ha dichiarato che la sua decisione di uscire è stata dettata dall'intenso regime di lavoro sul set della serie e la sua impossibilità di poter reggere i ritmi legati di un telefilm pieno di azione. Non ci sono invece dichiarazioni ufficiali riguardanti Tosin Cole, mentre almeno per ora Mandip Gill rimane confermata anche per il 2021. Ora non resta che scoprire se e come verranno sostituiti.

L'episodio è stato già girato ma al momento la BBC non ha annunciato se lo vedremo a natale o il primo gennaio 2021, in attesa di conferme, vi mancheranno Graham e Ryan?