Questa settimana grazie alla collana Futuro Presente, curata da Giulia Abbate e Elena di Fazio, esordisce nella scuderia Delos Digital Romina Braggion, autrice verbana che si sta distinguendo e di cui sentiremo ancora parlare molto presto. La sua storia, La Compagnia Perfetta, è ambientata in un futuro in cui l'umanità vive, finalmente, in armonia con la natura, ma non è tanto una scelta dovuta a una raggiunta coscienza ecologica, quanto un comandamento resosi necessario dopo che la catastrofe ambientale ha quasi spazzato via la vita animale dal pianeta.

La Compagnia Perfetta

Il libro

Nuovo mondo, nuovi comandamenti: da quando le nanoplastiche hanno reso sterili persone e animali, i sopravvissuti si sono riorganizzati in piccole comunità. Finché un giorno, in un villaggio tra le alpi Lepontine, le vestigia del vecchio mondo tornano a minacciare la quiete…

Romina Braggion firma un racconto solarpunk originale e ricco di suggestioni, per mostrarci, lontano dal comune immaginario distopico, il volto inedito del post-apocalittico.

L'autore

Romina Braggion vive in provincia di Verbania, a due passi dal Lago Maggiore e a quattro dalle amate montagne Ossolane. Da quasi cinquant’anni svolge la professione di absolute beginner, distinguendosi nell’autodidattica. Inoltre si occupa di comunicazione per una fonderia di alluminio.  Ha un blog in cui parla di fantascienza, meglio se italiana, e porta avanti un progetto di condivisione della memoria delle scrittrici: La Metà del Mondo. Per il sito Leggere Distopico recensisce libri di fantascienza e di altri generi. Collabora con un paio di associazioni culturali della sua città dando una mano nell’organizzazione di piccoli eventi. Il suo primo racconto è stato segnalato al concorso “Iniziamo da qui!” di Spunto Edizioni, il secondo inviato ha avuto una sorte oscura e il terzo viene pubblicato nel febbraio 2020 nella collana Futuro Presente di Delos Digital. Altri suoi racconti si possono trovare in contest letterari online.

Ha qualche passione e innumerevoli interessi e, prima o poi, dovrà decidere cosa fare da grande.

Romina Braggion, La Compagnia Perfetta , Delos Digital, Futuro Presente 30, isbn: 9788825411355, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: