The Mandalorian ha aperto le danze delle serie dedicate a Star Wars in arrivo sul canale Disney+, che aprirà i battenti da noi il 31 marzo di quest' anno (anche se i fan di Star Wars non avranno affatto aspettato questa data per vedere il mandaloriano in azione), a seguire sono previste la serie dedicata a Cassian Andor (Diego Luna), ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star wars Story, dove si racconteranno le sue origini come spia della resistenza, ma soprattutto l'attesa serie dedicata Obi-Wan.

Nessuna delle due ha una data di uscita confermata, ma per quella dedicata al maestro Jedi ci sono già i primi dettagli ufficiali.

Quando

Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, sarà Ewan McGregor a ritornare nei panni della versione giovane di Obi-Wan come lo abbiamo visto nella trilogia prequel cinematografica. E lo stesso McGregor in una intervista con Men's Journal ha confermato l'ambientazione temporale:

La storia è ambientata tra Star Wars: Episodio 3 – La vendetta dei Sith e Star Wars: Una nuova speranza, quando l'ordine degli Jedi stava cadendo in rovina.

L'attore aggiunge che è un periodo interessante per ritrovare il personaggio dopo che tutti (o quasi tutti) gli Jedi sono stati massacrati, è qualcosa di molto difficile per lui da superare e che nelle sue intenzioni vuole avvicinarsi a come si sentiva il personaggio quando lo aveva interpretato all'epoca Alec Guinness.

L'autore

Lo showrunner Hoessin Amini in arrivo da film come Drive e dalla miniserie The Alienist ha dichiarato a Discussing film che la serie racconterà di un periodo di grandi cambiamenti e disagi nella galassia e che Obi-Wan dovrà affrontare la perdita dei suoi amici e l'ordine in cui credeva. Ci impiegherà molto a riprendersi da quegli eventi.

E aggiunge che è interessante poter esplorare un aspetto diverso del franchise.

Luke Skywalker

Il sito LMR online ha riportato la notizia di una ricerca casting per la serie, nello specifico per trovare una versione giovane nientemeno che di Luke Skywalker anche se non sono in grado di dire quanto spazio avrà il personaggio nella serie.

Infine, le riprese sono previste a partire dal prossimo luglio e la regista sarà Deborah Chow, già regista di due episodi di The Mandalorian (episodio tre The Sin e episodio sette The Reckoning) nonché regista anche di American Gods e The Man in the High Castle.

I sei episodi della prima stagione della serie per ora senza titolo ufficiale dedicata a Obi-Wan arriveranno in un punto indefinito tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, voi cosa vorreste veder raccontato di quel periodo di tempo del maestro Jedi?