Linda Lercari è nota ai lettori di Fantascienza.com per i suoi reportage e interviste da Lucca Comics & Games, ed è una delle autrici bestseller di Delos Digital, anche se in un settore… abbastanza diverso. Ora da 0111 Edizioni esce con un romanzo di fantascienza, L'unico sesso, con un'ambientazione postapocalittica e un soggetto che ai lettori meno giovani potrebbe ricordare il film del 1975 Rollerball con James Caan (lo sappiamo che c'è anche un remake del 2002, ma quello non lo ricorda nessuno).

Il libro

Pianeta Terra, futuro prossimo venturo, sesta era glaciale. A causa degli sconvolgimenti climatici dovuti alle guerre nucleari, il ghiaccio avvolge gran parte delle terre emerse e la crisi alimentare decima le popolazioni sopravvissute. Quale valvola di sfogo per le masse inferocite, le super potenze hanno istituito “Il gioco”, ovvero un mix di Hockey e combattimenti estremi dove riuscire a segnare un punto nella porta avversaria è solo il pretesto per far massacrare i giocatori gli uni contro gli altri. David, apprendista giocatore, cerca la sua strada in un mondo di violenza oltre ogni limite, unico faro è la campionessa Morte Bianca, una donna misteriosa e un’assassina spietata. Sulle bianche piste del “gioco”, il fato traccia scritte rosse col sangue di coloro che tentano di sovvertire l'ordine mondiale mentre David dovrà decidere se essere semplice pedina o protagonista di un destino che va oltre il presente, verso un futuro di speranza e rinascita.

L'autrice

Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni '90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati a 4 numeri di Scrivere edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme ad altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la pubblicazione della poesia L'amante Bianca nell'antologia della Fondazione Luzi ed. 2015. Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca.

Linda Lercari, L'unico sesso, 0111 Edizioni, pagg. 148, stampa euro 15, ebook euro 2,99.