Come è noto la Disney ha acquisito di recente la 20th Century Fox, la società che detiene i diritti cinematografici di molti famosi personaggi Marvel. Tra questi, uno dei più affascinanti è certamente Silver Surfer e una fonte anonima ha rivelato al sito Geeks Worldwide che la Marvel starebbe già sviluppando un film con questo “cosmico” personaggio, creato da Jack Kirby nel 1966.

Silver Surfer, infatti, ha fatto la sua prima apparizione nel numero 48 de I fantastici quattro. Per salvare il suo pianeta dalla distruzione, Norrin Radd, questo il nome originale di Silver Surger, accetta di diventare l’araldo di Galactus, il divoratore di pianeti, e di viaggiare per l’universo a cavallo della sua tavola da surf alla ricerca di mondi da sacrificare alla fame di distruzione di Galactus. Fino a quando non giunge sulla Terra e s’imbatte nei Fantastici Quattro.

Silver Surfer potrebbe essere un ottimo punto di partenza per traghettare in una nuova direzione il cinema supereroistico, magari preparando anche una nuova versione cinematografica dei Fantastici Quattro, che al cinema non hanno avuto molta fortuna.

Al momento nulla si sa su questo progetto, se non che lo sceneggiatore di Ant-Man Adam McKay aveva espresso interesse per il progetto.