Secondo The Hollywood Reporter, la Disney ha guadagnato, fino ad oggi, ben 7,67 miliardi di dollari al botteghino mondiale in questo 2019. Il film Il Re Leone si appresta a diventare il suo quarto film da un miliardo di dollari dell'anno, così come Toy Story 4 probabilmente varcherà la stessa soglia globale prima di lasciare i cinema.

La parte da leone, ovviamente, l'ha fatta Avengers: Endgame, che è in generale il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con i suoi 2,79 miliardi di dollari incassati al botteghino dei cinema di tutto il mondo. Sempre in casa Marvel, Captain Marvel ha incassato 1,23 miliardi nella sua corsa globale da marzo, mentre Aladdin in versione live-action è andato anch'esso oltre il miliardo.

Con questi film, la Disney ha così infranto il precedente record annuale di incassi al botteghino, che era di 5,09 miliardi di dollari. Me il record è destinato ad essere ulteriormente rimpinguato, visto che mancano ancora cinque mesi alla fine dell'anno e ci sono almeno altri film candidati a superare la soglia del miliardo di dollari: Maleficent: Signora del male, Frozen 2 e Star Wars: L'ascesa di Skywalker.