Notizie non buonissime per gli appassionati di The Orville, la serie creata da Seth McFarlane ispirata a Star Trek. La prima notizia è il cambio di canale: da Fox, quindi una rete nazionale, la serie si sposta su Hulu, il servizio streaming ormai diventato di proprietà di Disney. Questo potrebbe significare un budget meno elevato, probabilmente stagioni più corte, ma quasi certamente anche più tranquillità e meno dipendenza dagli umori dei rating.

La secondo notizia è che il ritorno della serie si sposta addirittura a fine 2020. McFarlane è pieno di impegni (produce anche The Family Guy una popolare serie a cartoni animati per certi versi simile ai Simpsons) e l'impegno richiesto dalla produzione di The Orville, dove oltre a supervisionare tutto interpreta anche il protagonista principale, non gli avrebbe consentito di portare a casa entrambi i prodotti con la qualità necessaria.

McFarlane ha rilasciato un comunicato:

’The Orville è stato un lavoro che ho svolto con grande amore, e ci sono state due società che hanno dato grande sostegno a questo progetto: la 20th Century Fox Television, con la quale ho accordi fin dall'inizio della mia carriera, e la Fox Broadcasting Company, ora Fox Entertainment, che ha trasmesso le mie produzioni per più di vent'anni. I miei amici alla rete hanno capito cosa cercavo di fare con questa serie, e hanno fatto un gran lavoro di marketing, per lanciarla e programmare le scorse due stagioni. Ma poiché la serie si è evoluta ed è diventata ancora più ambiziosa dal punto di vista della produzione, ho capito che non sarei stato in grado di finire gli episodi fino al 2020, cosa che avrebbe messo in difficoltà la rete. Così abbiamo discusso su come avremmo potuto dare il necessario supporto alla stagione in modo che funzionasse per la serie. È quel genere di impegno a venire incontro ai bisogno creativi che ha fatto sì che restassi qui così a lungo. Sono enormemente indebitato con Charlie Collier e la Fox Entertainment per la loro generosità e non aspetto l'ora di sviluppare altri futuri progetti qui. Intanto coi miei nuovi amici di Hulu ho una nuova partnership grazie alla quale esploreremo la galassia insieme.