Verrebbe ormai spontaneo pensare che la CW sia solo un'estensione della DC Comics, a sua volta di proprietà della Warner, ovvero metà del nome stesso del canale (l'altra metà è la CBS). Ma poi basta ricordarsi che The 100 è arrivata alla sesta stagione ed è stata già rinnovata per una settima nonché estesa (17 invece di 13 episodi) e marginalmente per il reboot di Roswell, il cui lato scifi continua a essere periferico, per rendersi conto che ogni tanto l'ex casa di Smallville ci prova a creare qualcosa di diverso.

Così quasi a sorpresa ecco arrivare Pandora, la nuova serie di pura fantascienza che va ad allargare la sempre più numerosa famiglia delle serie estive. E del resto, Killjoys sta per lasciarci, quale momento migliore.

La trama ufficiale

Pandora è una serie di fantascienza ambientata nel 2199 incentrata su una ragazza piena di risorse, Jax (Priscilla Quintana), che ha perso tutto ma ha trovato una nuova vita alla Earth's Space Training Academy (o accademia spaziale terrestre) dove lei e i suoi amici imparano a difendere la galassia da minacce sia umane che aliene.

La verità

Ma quando il segreto sulla sua vera natura comincia ad arrivare in superficie, lei deve scoprire la verità, ovvero se è l'unica salvezza per l'umanità o lo strumento per la sua distruzione.

La prima stagione di Pandora, il cui numero di episodi è ancora da precisare (ma potranno essere 10/13) inizia oggi martedì 16 luglio negli States, preparatevi a scoprire il segreto di Jax.