Torna in libreria Doctor Who con una serie di romanzi centrati sulla “Dottora”, il tredicesimo dottore interpretato sul piccolo schermo da Jodie Whittaker. L'editore è un nome notissimo per gli appassionati di fantascienza, Armenia, la casa editrice che negli anni Settanta diede vita a Robot.

Il libro

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia.

Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un'invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente…

La seconda storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati sullo schermo da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.

Doctor Who

Il Dottore più famoso del Regno Unito, protagonista di oltre 700 episodi – e altrettante storie originali – andati in onda sul piccolo schermo e indomito eroe delle galassie più remote, è giunto alla sua tredicesima rigenerazione, che per la prima volta lo ha portato ad assumere sembianze femminili. Una svolta epocale per il Doctor Who, che continua, dopo decenni dall'inizio della sua avventura, a intrattenere il pubblico con il racconto delle sue peripezie e il suo fine umorismo british. 

In questa seconda storia originale del Dottore "nuova versione", interpretato nella serie televisiva da Jodie Whittaker, si viaggia sul pianeta Adamantine, dove al divertimento si accompagna la consueta distorsione dei concetti di tempo e spazio, per un risultato sempre godibilissimo e, in questo caso… rovente!

Una McCormac, Doctor Who: Nucleo rovente (Molten Heart, 2018), Armenia, pagg. 224, euro 12,50.