Dopo il successo ottenuto l'anno scorso da Licia Troisi, anche quest'anno Stranimondi ospita una popolarissima autrice fantasy: Cecilia Randall. Fantasy, anche se forse potremmo dire science-fantasy, visto che lo spunto iniziale della saga di Hyperversum che ha reso celebre questa autrice è il viaggio nel tempo. Varrà la pena magari discuterne con lei stessa a ottobre, il 12 e 13 alla Casa dei Giochi alla quinta edizione di Stranimondi.

Cecilia Randall è il quarto ospite che viene annunciato per l'edizione di quest'anno, dopo Jasper Fforde, Tullio Avoledo e Leonardo Patrignani.

L'autrice

Cecilia Randall, nata a Modena, è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con un master in Comunicazione e un passato da grafico e web designer, adora l'archeologia, la storia, i giochi di ruolo, i fumetti, i cartoni animati, i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili.

Proprio queste sue passioni le hanno permesso di creare la saga bestseller Hyperversum (Giunti), l’universo narrativo fantasy storico più amato dal suo pubblico, con oltre 200.000 copie vendute in Italia e traduzioni in diverse lingue.

Nella sua produzione spazia dal medioevo ucronico (Millennio di Fuoco, Mondadori) al Rinascimento italiano (Gens Arcana e Magister Aetheris, Giunti) al medioevo fiabesco (Lucas dalle ali rosse, De Agostini).

A Stranimondi presenta Hyperversum Unknown, sesto e ultimo capitolo della saga omonima, con il quale ritorna alla corte francese di re Luigi IX il Santo e al medioevo del XIII secolo.