Alexa, suona Bruno Mars. 

No.

Così comincia questo brillante corto scritto e diretto da Asa Derks, ambientato ai giorni nostri, in un normale salotto che potrebbe essere anche il vostro. Ma nel vostro salotto, probabilmente, quando chiedete ad Alexa o a dispositivi simili di fare qualcosa, il dispositivo lo fa senza discutere. Non si mette a disquisire sulla qualità della scelta fatta, della vita e dell'universo e dello scopo dell'esistenza.

L'attrice protagonista, piuttosto brava, si chiama Colleen Madden ed è un'attrice di teatro con vasta esperienza; è possibile che abbia qualche piccola esperienza cinematografica, ma su IMDB ci sono cinque attrici con questo nome e nessuna foto, quindi è impossibile capire quale sia. Anche Carey Cannon, che interpreta il ruolo di Alexa, è un'attrice di teatro.

Alexa è l'assistente digitale creato da Amazon, è un dispositivo a comando vocale che può svolgere una gamma di compiti, da suonare musica ad accendere la luce a raccontare barzellette o svolgere giochi.

Il video ve lo proponiamo con un'avvertenza: per mettere al riparo la vostra salute mentale, se avete vicino un dispositivo Alexa ascoltate il video con una cuffia. A meno che non vi piaccia Bruno Mars, ovviamente. Nel qual caso peggio per voi.

Singularity Stories Vol. I

Singularity Stories Vol. I

Vimeo

When Colleen’s Amazon Alexa refuses to play her favorite Bruno Mars song, she becomes aware of the emerging Artificial Intelligence (AI) consciousness that…

Leggi