Tutto era cominciato la settimana scorsa, quando la Fox, ormai una proprietà Disney, aveva annunciato l'Alien 40th Anniversary Shorts, sei cortometraggi scelti tra gli oltre 550 proposti tramite la community globale chiamata Tongal per il 40 anni del primo mitico capitolo della saga, Alien.

Potete scoprire il red band (cioè un bel po' sanguinario) trailer dei sei corti, il primo intitolato Alien: Containment e il promo del secondo, Alien: Specimen, in arrivo oggi 5 aprile. A seguire il 12 arriverà Alien: Night Shift, il 19 Alien: Ore, il 26 Alien: Harvest e infine sempre il 26 Alien: Alone sulla pagina di YouTube Alien Anthology di cui trovate il link nelle risorse di rete.

Ma era solo l'inizio.

Cinemacon 2019

Durante la manifestazione tenutasi a Las Vegas dall'1 al 4 aprile, la Disney ha rivelato alcuni dettagli su quei franchise dei quali molti dubitavano potessero avere un futuro dopo l'acquisizione. Ed ecco il tweet del giornalista Nicholas Withcomb il quale riporta

Disney conferma che Alien è uno dei franchise che loro porteranno attivamente avanti.

Scified riporta poi una news di Deadline di poco tempo prima, in cui si dice che dopo la fusione Ridley Scott rimarrà al lavoro sul sequel di Aliens, con enfasi su Aliens e non Alien: Covenant, il cui sequel sembra sempre più lontano dopo il mezzo fiasco del secondo capito della saga prequel. Quello che da una sola riga non è possibile capire è se Scott sarà produttore dell'ormai mitizzato sequel creato da Neill Blomkamp o se girerà lui il sequel di Aliens, ma avendo più volte dichiarato che a parere suo (ed essendo lui il produttore della saga) gli eventi di Aliens non sono mai avvenuti e non esiste una regina madre aliena (ma un androide omicida che dà la colpa al padre sì), resta da scoprire a cosa esattamente si riferiscano.

Il pianeta delle scimmie

Ecco poi arrivare Erik Davis:

La Fox anticipa altri capitoli di Il pianeta delle scimmie, Kingsman, Alien e Maze Runner.

Qui non ci sono ulteriori informazioni, ma la Disney ha messo in chiaro che esiste un futuro per quelle saghe che hanno ancora un valore al botteghino, vi terremo informati sugli sviluppi e vi lasciamo con il trailer dei corti dell'anniversario, il corto Alien: Containment e il trailer di Alien: Specimen.