Cosa possiamo desiderare per queste feste se non una calda e affettuosa scarica di botte e violenza? Magari con quel tocco di robot e insetti giganti che sempre ci piace come il marscarpone a Natale? Due titoli, in uscita questo mese, ci accontentano.

Override: Mech City Brawl

Quanti di noi, da piccoli, armati del Mazinga Megazord di turno abbiamo improvvisato combattimenti devastanti per arene cittadine fatte di grattacieli di cartone e micromachines? Bene, perché Override: Mech City Brawl ci riporterà in quei momenti, solo con qualche macchinina in meno e qualche pixel in più.

Tra le ricostruzioni di Tokyo, San Francisco o i deserti egiziani potremo sfidare l'I.A. oppure i nostri amici, sia in schermo condiviso che online. Oppure combattere fianco a fianco per sconfiggere il mega cattivone robotico che ci si para davanti.

Il titolo è stato sviluppato dalla The Balance Inc. e pubblicato dalla Modus Games. Disponibile per PC su Steam oppure per PS4 e Xbox One. Il prezzo varia dai 30 ai 50 € a seconda della piattaforma.

Earth Defence Force 5

Se avete adorato Starship Troopers allora troverete Earth Defence Force 5 spassoso all'inverosimile. Si tratta di uno sparatutto frenetico come pochi se ne possono ricordare, dove si lascia da parte tattica e strategia ma si pensa solamente a premere il grilletto e a farlo più velocemente possibile. Non importa nient'altro. Verremo investiti da ondate e ondate di insetti e mostri giganti intenzionati solo a distruggere le nostre città e massacrare noi e i nostri compagni. 

Distribuito dalla D3 Publisher e sviluppato dal team della Sandlot è disponibile, ahimè, per la sola PS4.