La galassia di Star Wars è in piena espansione: certo, dovremo attendere dicembre 2019 per Star Wars: Episode IX, ma sappiamo già che più avanti nel tempo ci saranno due trilogie cinematografiche originali, una creata dal duo di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, l'altra da Rian Johnson, il regista di Star Wars: gli ultimi Jedi.

Senza contare le serie in arrivo sul futuro canale online Disney+, The Mandalorian, creata da Jon Favreau e che vede le avventure di un cacciatore di taglie (Pedro Pascal, Narcos) nel periodo che intercorre tra la caduta dell'impero e la nascita del First Order. E con lei la serie prequel dedicata a Cassian Andor (Diego Luna), ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, che vedremo dalle sue origini come spia fino al finale che conosciamo.

Ma pensate che sia finita? Sul versante animazione prima abbiamo ricevuto la notizia della rinascita di Star Wars: The Clone Wars nel 2019, poi l'arrivo nell'ottobre scorso di Star Wars: Resistance.

Ora, la Disney ha rivelato la sua ultima novità in animazione: Star wars: Galaxy of Adventures.

La nuova serie debutterà sul canale di YouTube Disney Kids oggi 30 novembre con sei episodi, nei quali ritroveremo i temi classici, i momenti fondamentali e i personaggi iconografici della saga, il tutto creato per le nuove generazioni.

Non a caso ci saranno i dialoghi originali, le musiche e gli effetti sonori originali, ma con una nuova e ambiziosa grafica oltre a contenuti aggiuntivi come nuove scene e momenti che rappresentano l'eroismo dei protagonisti, i loro tratti della personalità più essenziali, per far entrare le nuove generazioni nella galassia di Star Wars tramite i loro genitori e i loro mentori.

Ma è solo l'inizio: da dicembre verrano postati nuovi episodi attraverso tutto il 2019, ampliando e rinnovando la storia originale che conosciamo, ed è solo la prima parte di un anno di celebrazioni della saga raccontata attraverso tutti gli episodi cinematografici di Star Wars, per culminare da noi il 18 dicembre (negli Usa il 20) 2019 di Star Wars: Episode IX.

Preparatevi a rivedere la principessa Leia, Han, Luke, Chewbacca e tutti gli altri personaggi storici della saga in una versione completamente nuova, come potete scoprire anche voi con il primo trailer con il quale vi lasciamo, buona visione.