Il Lucca Comics & Games è indubbiamente uno degli appuntamenti fondamentali italiani sul mondo dei fumetti e dintorni, sia per gli addetti ai lavori, presentando un'immensa vetrina, sia per gli appassionati, per la stessa immensa vetrina.

La Manfont al suo stand ha presentato tre titoli che sbarcano nel panorama fantascientifico italiano. Non si tratta di serie inedite, ma di sequel.

Grant Morrison propone il secondo volume della sua rivisitazione del famoso poema epico indiano Mahabharata con 18 Days Heroes & Legends

Al limite fra realtà e fantascienza, la guerra fratricida fra la famiglia cugine dei Pandava e dei Kaurava continua senza esclusioni di colpi. 18 giorni di guerra che mettono in mostra la vera natura di questi eroi, mentre l’era degli Dei lascia spazio a quella degli uomini… 

Gotham Chopra e Sharad Devarajan sono gli scrittori scelti da Morrison per collaborare alla sceneggiatura, Jeevan Kang e Francesco Biagini ai disegni.

La cover di questo volume è di Paolo Barbieri, mentre la traduzione è stata curata da Alessandro (Dr Manhattan) Apreda.

Il volume composto da 144 pagine costa 14,50 €. Acquistabile sul sito della Manfont

Yamazaki 18 years – kaiju edition è l'ultima fatica del Gentleman Kaiju Club (Valerio Schiti, David Messina, Paolo Villanelli e la recente aggiunta: Simone Di Meo), una ristampa integrale rivisitata e aumentata da materiale inedito della serie Yamazaki, complesso multiverso regolato da regole scientifiche alterate, dove i Kyodai Defender, incapaci di provare dolore, si scontrano con i terrificanti giganti Kaiju in una lotta che valica le regole dello spazio-tempo convenzionali. La morte, "nata" dalla matita di Chiara Colasanti, riempirà i vuoti delle truci battaglie. Il volume di 256 è acquistabile su Amazon per 25 €

Sempre legato all'universo Yamazaki, il progetto Apocrypha, nasce grazie ai ragazzi del Master della scuola di Comics di Roma.

Mettere alla prova dei fumettisti in erba su un impianto narrativo così complesso non è facile, ma il risultato è tutto da scoprire

L’albo di 144 pagine è acquistabile su Amazon al prezzo di 15 Euro.

Entrambe le cover, sia di Kaiju edition e Apocrypha, sono firmati da Simone Di Meo, Varianti comprese.