Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi dell’ultimo anno di cui parleremo in uno speciale apposito nei prossimi periodi, uscirà prima del previsto, questo quanto affermano gli sviluppatori della CD Projekt Red; al contrario di quanto asserivano le voci di corridoio che vedevano l'avventura in arrivo disponibile solo per le console di nuova generazione.

A dare credito a quanto detto dai ragazzi di CD Projekt arriva la nuova collaborazione nata con i Canadesi della Digital Scapes Studios, fondata da sviluppatori provenienti da BioWare, Radical Entertainment e Relic. Forti dalla loro di un'esperienza multiplayer a tripla "A", sviluppo di strumenti di creazione, asset e cloud computing. 

"I nostri partner Canadesi coopereranno a stretto contatto con la CD Projekt Red per la creazione e ottimizzazione di soluzione tecniche da utilizzare nello sviluppo di Cyberpunk 2077" si legge in un recente comunicato.

CD Projekt ha anche rilasciato delle nuove informazioni sul tipo di missioni incluse nel gioco. 

Il team di sviluppatori non riempirà il prodotto di contenuti che non soddisfano degli standard ben precisi, questo quanto affermato dallo sviluppatore di livelli level designer Miles Tost, discutendo sul gameplay.

Se ha senso (il contenuto), e se riusciamo a farlo funzionare in modo strutturato e risulta conforme ai nostri standard di qualità, allora forse potrà essere aggiunto, ma certamente non stiamo cercando di estendere forzatamente il tempo di gioco inserendo più contenuti nel gioco. Se può aggiungere, in modo significativo, un'esperienza alla nostra storia, non siamo chiusi a nulla. Credo che la nostra forza sta nel creare esperienze "artigianali”.

In precedenza, è stato reso noto che, la campagna principale è giocabile dall'inizio alla fine. Sono da implementare correzioni a bug e all'asset del gioco, ma la possibilità di giocare l'intera campagna è la prova che lo sviluppo è sulla buona strada per poter rilasciare Cyberpunk 2077 prima del previsto.

Terremo sotto controllo questo titolo e, a breve, pubblicheremo uno speciale su "tutto quello che c'è da sapere su Cyberpunk 2077".