Lucca. Anno 2018. Dal 31 ottobre al 4 novembre saranno previste code interminabili per il padiglione della Hasbro. Causa: un massiccio affollamento di fan di Star Wars. Non c'è niente come un'esclusiva temporanea e limitata capace di causare hype negli appassionati di questa o quella serie. Questo è qualcosa che ogni buon venditore (e possessore di brand multimilionario) conosce alla perfezione. 

Hasbro ha le carte giuste e una mano perfetta pronta da buttare sul tavolo da gioco del mercato internazionale.

Parliamo delle action figure del Capitano Han Solo  e della Principessa Leia, tratti direttamente dal secondo (o quinto? scegliete voi l'ordine che meglio preferite. Siamo qui in segno di pace.) film della saga, L'impero colpisce ancora .

A un primo sguardo dalle immagini che la Hasbro ha rilasciato si può ammirare la precisione dei dettagli e la buona fattura del prodotto. I personaggi di Harrison Ford e Carrie Fisher che saranno alti ben 15 cm, sono stati colti con perfette espressioni facciali e una cura particolare per l'abbigliamento. Ovviamente, saranno inclusi quattro accessori perzonalizzati.

Ah! L'ho detto che sono anche articolati? Già! infatti anche i più piccoli fan della serie, demolendo il sacro confine che sta oltre la confezione originale intonsa, possono divertirsi e ricreare le scene preferite della pellicola anche grazie al play set. Di sicuro un'occasione da non perdere per avere questi due pezzi della linea Star Wars: The Black Series conosciuta da tutti gli appassionati.

Per riuscire a mettere mano su questo gioiellino, ripeto, basta recarsi presso il padiglione della Hasbro al Lucca Comics & Games 2018 che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre, dove le due action figure saranno in esclusiva assoluta. Per l'Italia. Se siete all'estero potete trovarle al ComiCon di Londra e Parigi. Non sia mai che rischiate di perdere l'occasione.