Alexa, Ok Google, Ehi Siri. Gli assistenti digitali ormai fanno parte della nostra vita, li conosciamo, ci parliamo spesso, magari prendendoli in giro per i loro errori. Sempre più diffusi sono anche i dispositivi da casa, ai quali chiedere di accendere la luce, farci sentire una canzone, annotare qualcosa sulla lista della spesa. Assenti fino a poco tempo fa dal mercato italiano, dopo l'uscita in marzo di Google Home è di questi giorni la notizia del prossimo arrivo anche di Amazon Echo, uno dei prodotti migliori di questo tipo.

Le cose che gli assistenti digitali possono fare sono sempre di più, e le possibilità sono pressoché infinite. Ma quali devono essere i limiti? Fino a che punto possono influire sulla nostra vita? Sono le domande che si pone il corto che proniamo, Bad Peter.

Scritto e diretto da Zach Strauss, sceneggiatore per NCIS: New Orleans, vede la partecipazione nel ruolo della protagonista di Frankie Shaw, attrice di esperienza con molti ruoli in tv tra i quali uno ricorrente in Mr. Robot. La voce di "Peter" è di Ross Partridge, che forse potete ricordare come Lonnie Byers in Stranger Things.

Bad Peter

Bad Peter

/ 2018 / / 9 min.
Dati da The Movie DB