È solo di ieri la notizia dell'entrata nella galassia di Star Wars del duo David Benioff e D.B. Weiss, showrunner della celebrata serie Il trono di spade, ma non con una serie, bensì con una trilogia cinematografica da loro concepita, proposta e accettata dalla Disney. 

Ma Bob Iger, presidente della major, non aveva ancora concluso le sue rivelazioni durante il recente incontro con gli investitori.

Era infatti risaputo ormai da tempo che il binomio Disney/Lucasfilm stesse preparando la tanto attesa serie live action (cioè con attori in carne e ossa) ambientata nella galassia di Star Wars, pur mancando ulteriori dettagli sulla trama.

Una galassia di serie

Ora però scopriamo che il piano è molto più ampio:

Stiamo sviluppando non una, ma alcune serie su Star Wars per il nostro canale online.

Iger prosegue dicendo che presto rivelerà una delle compagnie che sta sviluppando uno dei progetti per loro, ma non essendo ancora concluso del tutto l'accordo, deve rinviare la rivelazione.

Nomi di punta

Ci tiene però a precisare che scopriremo che il livello dei talenti coinvolti in queste produzioni è di altissima qualità, anche se non specifica ulteriormente quanti di questi progetti saranno serie televisive vere e proprie o animate.

Che sia arrivato il momento della tanto attesa serie dedicata alle avventure di Boba Fett prima del pozzo di Sarlacc?

Una cosa è certa, nel 2019, quando il canale online della Disney aprirà le sue porte, lo farà portandoci verso nuovi orizzonti della galassia di Star Wars. E voi, quale storia vorreste veder prendere forma sul piccolo schermo?