Martedì 18 marzo è stato il giorno dei grandi annunci per mamma Disney, che ha svelato alcuni piani per il futuro, ma soprattutto sollevato un angolo del velo di segretezza che ricopre il sequel più atteso di tutti i tempi: Star Wars: Episode VII. L'occasione è stata una conferenza indetta per discutere i risultati finanziari dell'ultimo periodo, durante la quale Bob Iger, il boss della major, ha calato alcuni assi di notevole impatto. 

Per cominciare ha annunciato la messa in cantiere di due sequel: il più ovvio Cars 3 e il lungamente atteso Gli Incredibili 2, uno dei pochi titoli Pixar a non aver ancora avuto un sequel, malgrado fosse quello che maggiormente si prestava a un proseguimento. Ma le informazioni che sono seguite hanno attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo.

L'inizio delle riprese di Star Wars: Episode VII è previsto dal maggio di quest'anno, nei Pinewood Studios di Londra. La storia del film è ambientata trent'anni dopo gli eventi di Il ritorno dello Jedi. In pratica quasi lo stesso periodo di tempo trascorso dall'uscita del terzo capitolo (1983) e un'ottima trovata per giustificare l'invecchiamento dei protagonisti originali. Inoltre, nel film avremo un trio di giovani nuovi protagonisti, insieme ad alcuni volti familiari.

Riguardo alle voci sugli attori candidati a entrare nel mondo di Star Wars, Iger ha commentato: "Secondo i rumors, tutti gli attori di Hollywood sono stati confermati nel nuovo film, ma finora l'unico membro ufficiale del cast è R2D2".

E ha concluso: "So che vi aspettavate altre notizie su Episode VII, ma siamo ancora nelle fasi iniziali, per cui non posso condividere altro con voi. Ma la pre-produzione procede a ritmo spedito e dai concept art che ho visto finora, il film sarà straordinario. Ma non posso aggiungere altro o finirei nei guai".

Dunque, siamo a poco più di due mesi dall'inizio delle riprese, per un'uscita confermata il 18 dicembre 2015. Molto presto scopriremo quali dei volti nominati in questo periodo diventeranno davvero i prossimi Jedi di Star Wars: Episode VII.